COMITATO RHO-MONZA: chi è causa del suo mal pianga se stesso

Giù la maschera! Chi davvero NON vuole la Rho-Monza

La Lega Nord rivendica l'ottimo lavoro di opposizione al progetto svolto in questi 5 anni dall'Amministrazione Comunale e in particolare dal Vicesindaco Bogani che, grazie ai 2 progetti alternativi di interramento, ai 2 ricorsi al TAR, agli oltre 60 incontri tenuti nei 5 anni con i vari Enti, Tavoli Tecnici, Istituzioni, Cittadini e tanto altro, hanno reso irrealizzabile l'opera in questione per EXPO.

Tutto questo lavoro è stato svolto per la Città cercando di mantenere sempre il fronte cittadino unito, così per essere più forti nei confronti delle altre Istituzioni. Il Comitato, non solo nei 5 anni non ha mai sostenuto pienamente l'Amministrazione padernese, ma nelle ultime elezioni si è schierato (con il suo Presidente e non solo) nella coalizione di centro-sinistra, facendo diventare la Rho-Monza una questione di parte. Il Comitato le elezioni le ha perse e la Città ha dato il mandato per fermare la Rho-Monza ad Alparone e alla sua maggioranza.

La Lega Nord (nel ribadire che tale opera non è necessaria né all'EXPO né alla Cittá) conferma che la battaglia per l'interramento continua e per tale ragione dá pieno sostegno all'Amministrazione Alparone.
Il Comitato smetta di fare politica e opposizione e dia finalmente pieno sostegno al Sindaco per il bene di Paderno Dugnano. Chi vuol continuare con le contestazioni, controlli ed emargini in "primis" chi nel Comitato lavora solo per fini politici e non per la Cittá.

Una vera e convinta contestazione va indirizzata verso quelle Istituzioni che hanno voluto e sono tuttora favorevoli all'opera (anche se loro malgrado sono di centro-sinistra). I Gruppi di opposizione la smettano di mettere bandierine raccogliendo firme per assemblee pubbliche o consigli comunali aperti, ma inizino seriamente a sostenere, anche loro, l'unico Ente Pubblico contrario all'opera: il Comune di Paderno Dugnano.
Chi davvero non vuole la Rho-Monza riunisca le forze a sostegno dell'Amministrazione Comunale e uniti difendiamo il nostro territorio dalla violenza di un'opera dannosa e non più necessaria.

Lega Nord
Il Segretario cittadino Luigino Piovesan
Il Vicesindaco Gianluca Bogani
I Consiglieri comunali Fabrizio Riboldi e Luca Viviani