Tra razzismo e falsa solidarietà

Lo schiavismo è un fenomeno le cui origini risalgono all'antichità con la pratica di catturare schiavi nell'Africa subsahariana per venderli altrove. Da undici a venti milioni di disperati incatenati come bestiame hanno solcato l'Atlantico. Un commercio per trasportare manodopera a basso costo nei paesi civilizzati. I commercianti di tale tratta vennero chiamati Schiavisti.
Pur nel XXI secolo niente è cambiato. Organizzazioni attirano poveri infelici con false promesse di solidarietà proponendo un mondo che non c'è. Il trasporto pur cambiato nei mezzi è sempre disumano fatto a suon di dollari (esempi di aste da 500 a 1000 dollari per un giubbotto salvagente). Chi commercia in tale tratta non viene più chiamato SCHIAVISTA ma SCAFISTA, ma la sostanza non cambia.

MARE NOSTRUM ha festeggiato il suo compleanno ma brinda agli sprechi e ai morti.
Che non fosse una idea utile lo vedevano tutti i cittadini italiani e gli extracomunitari, perfettamente integrati nella nostra società, tranne un Governo troppo impegnato a fare i propri interessi e imponendo a tutti i cittadini il diktat del "buoni a tutti i costi".
MARE NOSTRUM ha creato la "paura" ad esprimere la propria opinione di giusta contrarietà a questo mostro che sta distruggendo il nostro Paese, sotto un profilo umanitario, culturale, civile e storico.

Che piaccia o no il governo con Mare Nostrum ha concesso non solo l'ingresso di persone che vivono un disagio nel loro paese dandogli l'illusione di una vita migliore nel nostro, ma ha sdoganato nei fatti una nuova attività: quella dello scafista, eliminando, nel contempo, il reato di clandestinità UNICO VERO STRUMENTO per contrastare questa invasione. Reato presente in tutti i paesi civili.
Nel 2011 l'allora Ministro Maroni con una attenta azione di contrasto aveva azzerato questo disumano traffico!!! Tutelare i propri confini è indice di responsabilità e amore per il proprio Paese. Ma il governo ama il "politically correct" e in suo nome sta, nei fatti, distruggendo l'Italia.
Troppi nostri Parlamentari si sono prestati a sostegno (inconsapevolmente??) di questo mercato. Con una solidarietà sbagliata alimentando la convinzione di migrare in un paese del bengodi per poi abbandonarli a loro destino. Svegliarsi nella realtà italiana e amaramente riscontrare, a caro prezzo, che son costretti per sopravvivere, ad accettare di essere lavoratori/schiavi nelle coltivazioni di pomodori o altro, o come venditori ambulanti senza diritti e tutele o peggio ancora caduti nella rete della prostituzione o dello spaccio. Gente senza scrupoli che guadagna e fa affari sulla pelle di questi disperati.
Questa è la solidarietà che riempie la bocca ad alcuni nostri politici!
Qualcuno pensa a futuri elettori... qualcun altro a manodopera a basso costo... e qualcun altro ancora a manodopera per traffici illeciti. Ma dov'è la solidarietà?

Ora inizia la nuova operazione "TRITON" sotto l'egida dell'Europa. Ma cosa cambia??? Con Triton le navi non andranno più al limite delle coste Libiche o Tunisine, ma aspetteranno al largo i barconi e poi... verranno portate in Italia come previsto dalla normativa europea. Non è chiaro cosa ne debbano fare delle "persone tratte in salvo"! Chi paga??? Che pena!!!
Un governo responsabile si occupa in primis dei propri cittadini senza perdere di vista le esigenze dei paesi vicini aiutandoli con azioni concrete a casa loro, per un reale aiuto umanitario.

La Lega Nord è l'unica voce all'opposizione che grida forte e chiaro il proprio e totale dissenso, dando così voce a tutti quei cittadini che voce non hanno.
La Lega Nord si è sempre opposta a questo mercato. Abbiamo sempre affermato che bisogna aiutarli a casa loro, con progetti di sviluppo, di lavoro, di democrazia, salvaguardando la loro cultura e loro tradizioni, difendendo e salvaguardando così anche la nostra cultura le nostre tradizioni, la nostra storia!!.
La Lega Nord nel 1999 ha fondato l'Umanitaria Padana Onlus, un'associazione che promuove interventi umanitari volti a consentire un reale sviluppo socio-economico dei popoli a casa loro, col motto: AIUTIAMO I POPOLI A CASA LORO - AIUTIAMOLI AD AIUTARSI!
Anche su indicazione dei Volontari di Umanitaria Padana Onlus, la Lega Nord ha presentato diversi disegni di legge che tutt'ora giacciono nei cassetti delle varie commissioni romane.
Ci sorge il sospetto che tali soluzioni potrebbero danneggiare alcune corporazioni, organizzazioni, cooperative, imprenditori ovvero gli schiavisti del XXI secolo che nascondo i loro interessi sotto false promesse di civiltà e di solidarietà.