Sicurezza a Paderno Dugnano

Cosa fare per ridare sicurezza

Nella serata di martedì 10 gennaio, la Lega Nord di Paderno Dugnano ha deciso di chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale Aperto sulla sicurezza, dove tutti - Amministrazione comunale, Cittadini e Associazioni - possano fornire il loro contributo per iniziare a tradurre la rabbia e le paure in azioni concrete.

Già più volte in passato abbiamo sollevato il problema della sicurezza nella nostra Città, ci siamo più volte "preoccupati" evidenziando in vari modi e in diversi tavoli il problema. Tuttavia i furti che in continuazione avvengono nelle nostre case, in ore diurne e anche sfacciatamente in presenza degli stessi abitanti, ci impongono di dire "basta" e, per dovere morale, giuridico e sociale, dobbiamo "occuparcene": la nostra Comunità non tollera più di vivere nell'insicurezza abitativa.

Occuparcene vuol dire richiamare tutti - Istituzioni, Associazioni, Cittadini di ogni quartiere - a una riflessione comune che miri a una reazione, a mettersi in gioco, a partecipare con idee e dedicando del tempo a un progetto in grado di far unire le forze e stimolare il livello di attenzione e di partecipazione di tutti.

La Città è nostra perché qui ci viviamo con le nostre famiglie e tocca a noi tutelare la sicurezza delle nostre case e di quelle dei nostri vicini.

Noi ci siamo! Noi proposte ne abbiamo!

Paderno Dugnano, 11 gennaio 2017

Lega Nord
Sezione di Paderno Dugnano