A salvaguardia del Territorio

Fermando il consumo di suolo di chi ci ha preceduto

È inaudito quanto si sta leggendo sui alcuni blog cittadini, blog scritti dall'opposizione, che portano critiche verso il PGT del 2013, approvato con la collaborazione della Lega Nord di Paderno Dugnano.
Ed è ancor più inaudito che le critiche al PGT del 2013 abbiano origine da coloro i quali hanno condotto l'Amministrazione comunale di Paderno Dugnano dal 1995 al 2009, cementificando la Città senza limiti.

Sappiano i Cittadini di Paderno Dugnano che in questi 8 anni la Lega Nord di Paderno Dugnano ha governato la Città con l'obbiettivo di salvaguardare il Territorio e di fermare la speculazione edilizia avvenuta prima del 2009.
Non è stato facile ma oggi Paderno Dugnano è una Città molto più attenta al consumo di suolo.
Per tale ragione la Lega Nord di Paderno Dugnano esprime la piena fiducia all'Assessore Bogani per il suo impegno a salvaguardia del Territorio.

A conferma di ciò ci sono le due proposte di variante al PGT, denominate RE3 e Carrefour, che non portano nessun ulteriore consumo di suolo rispetto al PGT; al contrario, qualora dovesse andare in porto il progetto "Carrefour", si libererebbero addirittura più di 20.000 metri quadri di suolo (ventimila metri quadri).
Invece la variante RE3 non solo non consuma suolo rispetto al PGT ma la sua approvazione eviterebbe la cementificazione delle sponde del Seveso, prevista dalla variante al PRG del 1993 e riconfermata dalle Amministrazioni di centro-sinistra nella variante del PRG del 1999/2003.

Sulla variante denominata "Carrefour" la Lega Nord di Paderno Dugnano rimane scettica, ma dichiara che si sta fermamente adoperando affinché in essa siano inseriti la riqualificazione dei Centri storici e il piano del Commercio di vicinato, finanziandone attraverso Carrefour la loro realizzazione.
La Lega Nord di Paderno Dugnano sta lavorando affinché tale variante sia esclusivamente a vantaggio dei Cittadini di Paderno Dugnano.
Qualora così non fosse, la Lega Nord di Paderno Dugnano esprimerà il proprio voto contrario alla variante denominata "Carrefour".

Il Segretario Cittadino
Rodolfo Tagliabue
Lega Nord di Paderno Dugnano

Allarga mappa aree variante RE3
Le due aree oggetto della variante RE3:
- In verde l'area su cui esiste diritto edificatorio e che diventerà parco pubblico da via Roma fino al parcheggio del cimitero, ampliando di circa 3000mq il Parco del Seveso.
- In fucsia l'area su cui verrà spostato il diritto edificatorio. Il parco di via Dalla Chiesa verrà riqualificato.